Alba Walking Tour
Continuano anche a Settembre i tour guidati ad Alba, la rinomata Città Creativa UNESCO per la Gastronomia, un’occasione unica per scoprire la sua ricchezza culturale e storica. Durante le visite si potranno ammirare gli edifici più importanti del centro storico di origine romana, dalla maestosa Cattedrale di San Lorenzo, alla suggestiva chiesa romanico-gotica di San Domenico, fino al complesso della chiesa barocca della Maddalena, un vero gioiello architettonico. Il percorso prosegue lungo la suggestiva via Cavour, con la Loggia dei Mercanti, passando per piazza Pertinace e i suoi affascinanti scavi romani fino a raggiungere la storica chiesa di San Giovanni.
Tra i pavimenti in porfido, i tetti in coppi e le facciate in mattoni, in questa città insignita della Medaglia d’Oro al Valore Militare non mancheranno storie appassionanti legate alla lotta partigiana, raccontate attraverso le pagine più intense scritte da Beppe Fenoglio. Inoltre, si potranno scoprire curiosità e aneddoti sulla nascita della prestigiosa Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e sul tradizionale Palio degli Asini, momenti che arricchiscono ancor di più l’identità locale.
Quando?
A settembre, ottobre e novembre il mercoledì ore 11, il venerdì e il sabato ore 15 e la domenica ore 11. A dicembre il venerdì e il sabato ore 15 e la domenica ore 11 e l’8 dicembre alle 11.
Partenza: Ufficio Turistico – Piazza Risorgimento, 2 Alba.
Lingue: le visite saranno in italiano e in inglese con guida bilingue.
Numero di partecipanti: massimo 25 persone.
Accessibilità: l’itinerario è interamente accessibile.
Biglietto: 10 € – Intero – Non rimborsabile.
Gratuito: fino ai 14 anni, persone disabili e accompagnatore.
Pet Friendly, ad esclusione dei luoghi di culto.
📌 Info e Prenotazioni: clicca qui